Cambia il sistema di raccolta rifiuti

Nelle abitazioni singole e appartamenti condominiali

Con la raccolta dei rifiuti porta a porta spariscono i cassonetti e le campane stradali con il vantaggio immediato di avere vie e piazze più belle, libere e pulite.
Ogni famiglia riceverà in dotazione:

contenitori-famiglie-pignola• n. 1 cestello areato per i rifiuti organici da utilizzare all’interno dell’abitazione;
• n. 2 contenitori, uno marrone che dovrà essere utilizzato alternativamente per esporre i rifiuti organici e il secco residuo indifferenziato uno verde per il vetro/metalli;
• n. 1 rotolo da 70 sacchetti biodegradabili e compostabili, conformi alla norma UNI EN 13 432 e certificati “Ok Compost”;
• n. 2 rotoli da 30 sacchetti, uno blu per la carta e uno giallo per plastica.

Le raccolte avverranno in giorni prestabiliti, che saranno riportati sugli adesivi dei contenitori e sui sacchetti in dotazione.

CASSONETTI-SOLO-CONDOMINI-PIGNOLANei condomini

Le famiglie residenti nei condomini, oltre ad avere i contenitori singoli da tenere in casa, riceveranno in dotazione 2 contenitori di volumetria maggiore (240 lt), per esporre i propri rifiuti.

Uno marrone che verrà utilizzato alternativamente per conferire rifiuti organici o secco residuo indifferenziato , uno grigio per esporre alternativamente carta, plastica e vetro/metalli.

Cambia il sistema di raccolta rifiuti per Utenze non domestiche

Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” per utenze non domestiche prevede la rimozione dei cassonetti stradali e la consegna di contenitori specifici, diversificati nella volumetria e tipologia a seconda che si tratti di:

contenitori-Piccole-Utenze-Non-Domestiche-di-pignolaContenitori Piccole Utenze non Domestiche

(Uffici, studi medici, studi professionali, piccole attività commerciali, botteghe, ecc.)

– n. 1 cestello areato per i rifiuti organici;
– n. 2 contenitori, uno marrone che dovrà essere utilizzato alternativamente per esporre i rifiuti organici e il secco residuo indifferenziato,uno verde per il vetro/metalli;
– n. 1 rotolo da 70 sacchetti biodegradabili e com- postabili, conformi alla norma UNI EN 13 432 e certi- ficati “Ok Compost”;
– n. 2 rotoli da 30 sacchetti, uno blu per la carta e uno giallo per plastica.

Utenze specifiche e grandi utenze commerciali

(centri commerciali, supermercati, fabbriche, ecc..)

Le grandi attività commerciali riceveranno in dotazione contenitori personali con ruote, distinti da diversi colori e di varia volumetria (120, 240, 1100 lt) nei quali inserire i rifiuti. I contenitori verranno svuotati con frequenze diver- sificate per tipologia di rifiuto.

contenitori-Utenze-Non-Domestiche-pignola